La mattina presto, quando è possibile, mi piace farmi una passeggiata in mezzo al verde dietro casa mia e spesso trovo ad aspettarmi il mio amico a quattro zampe di nome Wendy.
Wendy è un bellissimo canino ed appena mi vede inizia a saltarmi addosso dalla contentezza e mi segue per tutto il tragitto, ormai anche i suoi padroni lo sanno e lo lasciano andare tranquillo con me.
Una di queste mattine addirittura, l’ho sorpreso con un osso in bocca tutto contento che se lo sgranocchiava, ma appena mi ha riconosciuto, dopo un attimo di esitazione, ha sotterrato frettolosamente il suo trofeo per seguirmi,… mi ha fatto morir dal ridere!
La mia passeggiata si snoda in una stradina di campagna isolata, dove posso spaziare in un mare di verde, sentire i profumi di fiori di campo ed erba ancora umida; ma lo spettacolo più bello è il concerto di tanti uccellini che cinguettano instancabili fin dalle prime ore dell’alba.
Wendy |
Terminato il mio percorso è sempre difficile staccarsi da Wendy e ricondurlo al suo casolare, alla fine poi si rassegna e mi lascia andare, io riparto con la voglia di ritornarci al più presto..