Site icon La mia bella Toscana

Un anno con “La mia bella Toscana”

Oggi, 26 Marzo 2012 il mio blog è arrivato ad un anno di attività ed ho pensato che il modo migliore per festeggiarlo è raccontare com’è nato con questo che tra l’altro è il mio 100° post.
L’idea mi è venuta a metà marzo del 2011 durante un corso di Web Marketing in cui ho avuto l’ennesima conferma che con il fai-da-te di internet c’e sempre più voglia di scoprire mete inusuali  ma che abbiano sempre un buon appeal e qui nel Valdarno Superiore ci sono tanti spunti e luoghi che meritano maggiore visibilità, così ho aperto il mio blog.

I primi post per la verità erano abbastanza semplici, il primo addirittura prevedeva una foto ed appena un rigo descrittivo,…ancora non avevo le idee ben chiare su cosa focalizzarmi; poi piano piano ho affinato il tiro ed ho cercato di rendere i miei post più specifici, esaurienti e ricchi di foto.
Ho riscontrato con molto piacere il vostro gradimento anche tramite Twitter e Facebook dove la fan page è in continua crescita grazie anche alle numerose foto con cui cerco sempre d’incuriosirvi perchè come diceva Marcel Proust “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”.

Durante le mie escursioni ho avuto la fortuna e diciamo anche la sorpresa di trovare tanti appassionati di questa terra molti dei quali anziani che conoscono la zona come nessun altro, capaci di rivelarmi informazioni assai interessanti come mi è capitato ad esempio per il post su Castelnuovo dei Sabbioni oppure per quello sulla storia del Trittico del Masaccio.

 Fra tutti gli articoli mi fa molto piacere constatare la sempre maggior curosità per  il paesaggio della Gioconda che mi auguro possa servire da traino per ammirare questa splendida valle con occhi diversi.

Tanti altre idee ho in mente per i prossimi post ma soprattutto mi auguro che questo blog possa esservi d’aiuto per piacevoli gite, sarebbe il modo migliore d’iniziare il secondo anno.

Exit mobile version