Domenica 23 Luglio ci sarà la Festa del Pratomagno 2017 nei pressi della Croce. L’evento prevede iniziative per grandi e piccini durante tutto il giorno. Il punto di ritrovo, dove si svolgeranno la maggior parte delle attività, sarà il rifugio della Fonte del Duca, attrezzato con i bracieri per le grigliate ed un’area di sosta accogliente. Sarà anche l’occasione di vedere la nuova visuale del crinale del Pratomagno dopo la rimozione del ripetitore della Rai.
Il programma
- Dalle 10 alle 12: sarà possibile arrivare alla Croce del Pratomagno in navetta con partenza dal ristorante “Da Giocondo”. Per prenotazioni telefonare al numero 347 59 27 480.
- Dalle 11 alle 13: battesimo della sella a cura dell’associazione “Il Gualdo”.
- Ore 11.30: Santa Messa alla Croce del Pratomagno.
- Dalle 14 alle 18: Laboratori e giochi didattici per bambini e famiglie. Quota di partecipazione 5 euro.
- Esposizione di uccelli rapaci.
- Presentazione dell’attività di parapendio a cura dell’Associazione Parapendio di Firenze e del gruppo Gli Uccellacci del Pratomagno.
- Ore 14.30: Camminata gratuita ed aperta a tutti sul sentiero panoramico Hinkler Ring per la durata di circa due ore. Accompagnamento a cura delle guide del Cai Valdarno, Cai Arezzo, Alcedo Ambiente e della Brigata di Raggiolo.
- Ore 17.30: Concerto della Filarmonica di Loro Ciuffenna.
Durante tutta la giornata ci sarà anche una mostra fotografica dedicata al Pratomagno ed i suoi borghi.
Per chi non conosce bene la zona di questa bella montagna toscana tra Valdarno e Casentino, ecco il link con tutte le informazioni su come arrivare alla Croce del Pratomagno.