L’anno è giunto al termine e a questo punto si fanno i bilanci di com’è andato. A voi lettori di questo blog vi vorrei chiedere quali articoli del 2017 vi sono piaciuti di più. So quelli che avete letto maggiormente ma non sempre sono i più apprezzati. Allora proviamo a fare una classifica. Per aiutarvi vi dico quelli che io ho scritto più volentieri durante quest’anno.
Gli articoli del 2017 che ho preferito scrivere
Tra tutti ne riassumo cinque, ecco quali sono:
Quando il Valdarno era un Lago: La storia geologica del Valdarno, come si è formato, come si sono formate le Balze ed il legame con Leonardo da Vinci. Era un qualcosa che mancava in questo blog e che aiuta a capire le particolarità del territorio che racconto.
Perché scrivo questo blog: la mia storia: Per chi non mi conosce di persona e vuole sapere qualcosa di più su di me.
Il meglio del Cammino della Setteponti 2017: Un bel racconto dettagliato di com’è andata la seconda edizione del Cammino della Setteponti, con tante foto e video all’interno.
10 borghi minori da vedere nel cuore della Toscana: Uno degli articoli più letti del 2017, che tra l’altro è stato l’anno dei borghi minori.
Una grotta segreta tra le balze del Valdarno: La descrizione della visita che ho potuto fare alla grotta più particolare e più grande che si trova dentro il territorio delle balze.
Ora dite le vostra
Siete d’accordo sulla mia classifica? Oppure ci sono altri articoli che vi sono piaciuti di più?
Grazie per le vostre indicazioni che potete scrivere qui sotto tra i commenti.
Grazie per questo spettacolare blog, per farci scoprire, ammirare ed amare ancora di più la nostra bella Toscana. Devo essere sincera, tutti gli articoli sono belli e interessanti ma uno in particolare mi è rimasto nel cuore, la grotta segreta nelle balze .💖
Grazie mille Laura del tuo apprezzamento!
Si, la visita alla grotta segreta è stata molto spettacolare ed ha colpito anche la redazione di Geo quando l’ho raccontata in tv.
Io abito a Figline, ma parte del mio tempo lo passo fra le balze, Persignano,sono innamorata diquesti luoghi, anche perchè ci sono nata,sono stata lontana per tanti anni, poi sono ritornata nella mia bella Toscana, mi è piaciuto l’articolo sulle balze e l’articolo sulla Veronica. grazie per i tuoi articoli.
Grazie Marcella del tuo bel commento! Si, gli articoli sulle Balze del Valdarno sono sempre i più graditi!
A fine settembre faro alcuni giorni di ferie a Loro Ciuffena e, non conoscendo la zona, cercando notizie, ho trovo il tuo blog. E’ molto interessante e mi dato modo di farmi una idea dei posti da vedere, tanti borghi e paesaggi meravigliosi. Ti chiedo però una informazione, essendo noi appassionati per l raccolta funghi, in quelle zone e permessa la raccolta e se i “boschi” sono vicini a Loro Ciuffena?grazie per info.