Sono tornato nella campagna sottostante il magnifico borgo di Piantravigne per descrivervi da vicino questa splendida vallata, ora più che mai variopinta, dove Il verde rilascia infinite sfumature e le ondulazioni del terreno esaltano la bellezza di tutto il panorama.
Qui si possono sorprendere gruppetti di pecore che pascolano indisturbate per i dolci pendii rigogliosi di vegetazione, dove in alcuni punti le pendenze regalano piacevoli effetti ottici ed i prati traboccano di fiori colorati; è un piacere assaporare tutta questa bellezza mentre nell’aria si respirano freschi profumi di primavera.
bei posti…complimenti
Grazie Tiziana;
comunque questi scenari sono proprio particolari, dal vivo ancora più belli, da provare!
Non esiste una foto per quanto ben realizzata che possa riprodurre fedelmente la bellezza di certi luoghi!…
E' vero, è comunque riduttivo trasmettere con le sole foto tutte le piacevoli sensazioni che certi luoghi evocano, si devono vedere di persona!
Aggiungo una riflessione da viaggiatrice (e non da turista): i luoghi più suggestivi non compaiono quasi mai sulle guide turistiche, si trovano per caso o grazie a qualcuno del posto che li conosce.
Concordo con te Mirella, tante volte poi anche la gente del posto non le evidenzia certe meraviglie perché le da per scontate da quanto c'è abituata!