Grazie alla 9° camminata sulle Balze svolta nelle campagne di Terranuova Bracciolini(AR) e grazie alla collaborazione dei miei amici, ieri ho potuto scoprire un luogo davvero incantato dove la natura mostra una delle sue infinite meraviglie.
Risalendo un sentiero sterrato in mezzo al verde con il contorno delle Balze a dominare tutto lo scenario, siamo giunti alla Cava delle Fate, vicino alla frazione di Persignano dove è stato molto naturale lasciarsi sorprendere dall’effetto cromatico di infiniti fiori rossi che si facevano sempre più fitti, sembrava di essere in un cartone della Disney!
Un paesaggio fiabesco come quello che hai descritto e fotografato non poteva che avere una Cava delle Fate e una distesa di trifoglio rosso! Dici bene quando affermi che la sensazione è stata magica, perché il trifoglio è carico di simbolismi, tutti di buon auspicio. Ti aspettano giorni felici e fortunati^_^
Grazie per il buon auspicio Mirella,
Ti confesso che non mi era mai capitato uno scenario del genere, da provare veramente!
dopo l'emozione di essere catapultati fuori dal tempo e dallo spazio rimane un solo desiderio… tornarci quanto prima….
Si, vero, e che l'incanto duri il più a lungo possibile.
Grazie di questo commento!
Posso capire ciò che hai provato, io ho un ricordo indelebile di una distesa di narcisi selvatici, incrociati durante una gita, mentre cercavamo il luogo più adatto per fare un pic-nic. I fiori attirarono la nostra attenzione e senza indugio ci fiondammo nel bel mezzo di quel prato che emanava un profumo inebriante.
La bellezza della natura attira come una calamita se la sappiamo osservare e ci lasciamo guidare dalle sue infinite manifestazioni.
Um presente desses só poderia ser de Deus.
Obrigado, era como estar fora do tempo!
Ciao, che mese era?
Era il primo Maggio!