Questa estate arriva un’importante novità per chi abita nel Valdarno e vuol passare una giornata al fresco in montagna senza prendere l’ auto: c’è un bus per andare in Pratomagno.
Tutti i giovedi nei mesi di Luglio ed Agosto sarà possibile andare in Pratomagno con i mezzi pubblici. L’itinerario previsto attraverserà anche angoli suggestivi della vallata come le Balze, la strada dei Setteponti ed alcuni borghi caratteristici tra cui Persignano e Loro Ciuffenna.
Il percorso
Partenza ore 9.00 dall’autostazione di Terranuova Bracciolini.
Fermate previste:
- La Penna
- Persignano
- Malva
- Montemarciano
- Loro Ciuffenna
Arrivo: area di sosta sotto la Croce del Pratomagno.
Il rientro è previsto tra le 17.00 e le 18.00 a Terranuova Bracciolini.
Qui sotto la mappa delle fermate.
Info e costi
Il costo del biglietto è di 5,00 euro a persona.
Per prenotazioni posti ecco il numero da chiamare: 392 27 25 339.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi anche gli uffici informazioni turistiche dei comuni di Loro Ciuffenna e Terranuova Bracciolini ai seguenti numeri:
- 055 91 70 136
- 055 97 388 28
Una bella opportunità per chi vuol passare una giornata al fresco tra i sentieri del Pratomagno sfruttando i mezzi pubblici.
Bellissima idea !!!!!!!! Terranuova ha una marcia in più rispetto ad altri paesi del valdarno!!!grazie
Questa è una bella iniziativa ma per favorire non facciamo i soliti campanilismi tra comuni, non è certo con tali divisioni che si promuove il nostro territorio, il Pratomagno è di tutti.
Iniziativa molto interessante. Finalmente invece di guardare il Pratomagno dalla finestra lo vedrò da vicino!
È davvero una bella iniziativa da non perdere!
Grazie mille per l’informazione. Adesso la dividero’ con il socialnetwork. Vorrei sfruttare l’occasione anche io e finalmente vedere il Valdarno dal Pratomagno. Tanti saluti da Bucine 🙂
Bene, da lassù vedrai un paesaggio davvero fantastico😉
Sono a Saltino Vallombrosa.il posto è bellissimo.sarebbe necessario però un percorso protetto lungo la carrozzabile 85 per L Abbazia, perché gli ospiti degli alberghi ,possano raggiungerla a piedi senza pericoli.
C’è comunque un sentiero che arriva a Vallombrosa ed inizia poco dopo il Saltino.