La primavera oramai è arrivata, lo si sente nell’aria, ma soprattutto lo si vede nella campagna con l’esplosione di colori che quest’anno sembra promettere più che mai scenari spettacolari, ne è un bell’esempio la marea gialla di fiori di colza che si vede in questi giorni ai bordi della strada tra San Giovanni e Figline Valdarno, impossibile non rimanerne colpiti!
Per apprezzare maggiormente questo spettacolo naturale vi consiglio di lasciare la macchina in località Carresi e percorrere a piedi l’argine dell’Arno in direzione di Figline Valdarno, dove troverete sicuramente altre persone che hanno avuto la vostra idea.
La zona è quella ai margini della Garzaia, e ad un certo punto s’incontra anche un sentiero che si addentra proprio in mezzo alla colza e passarci in mezzo regala davvero immagini suggestive.
Molto bello!!! Grazie per la segnalazione, uno di questi giorni ci vado!!!
Prego!…e buona passeggiata!
Non capisco dove arrivarci, da dietro la stazione di Figline mi avvio agli argini e poi come faccio a capire che la zona è quella?
Ciao,
Il modo migliore per arrivare alla Garzaia di Figline Valdarno è dalla deviazione sulla sinistra in località Carresi nella strada che va verso San Giovanni Valdarno.